Venerdì del libro….Parte seconda!

Come sempre in ritardo, mi faccio perdonare con più di un suggerimento.

Parto con il suggerimento di un autore: Marcus Pfister.Lui è il papà di Arcobaleno, un pesciolino che mi è piaciuto appena l’ho visto sugli scaffali della libreria.Quando ho comprato il primo libro di Arcobaleno mio figlio aveva appena 13 mesi, quei disegni l’hanno subito conquistato.Ho scoperto che piace molto anche a PF di HomeMadeMamma, vi ha scritto anche un post.

http://homemademamma.com/2010/03/09/lacquario-di-carta-del-pesciolino-arcobaleno/

Ci sono cartonati, Pop Up, da bagno, di stoffa.Ma, quello che ho comprato ultimamente mi piace perchè è puzzle.

Arcobaleno il pesciolino più bello di tutti i mari.Anche in versione cartonato e da bagno.

Arcobaleno non lasciarmi solo.Anche in versione cartonato.

Arcobaleno fa la pace

Arcobaleno trema di paura

Arcobaleno e il diamante blu

Arcobaleno e gli abissi marini.

Questi sono tutti i libri illustrati di Arcobaleno,di seguito quelli cartonati.

Colori del mare

Libro per contare

Contrari

Una giornata con Arcobaleno

Ora da stoffa e da bagno:

Arcobaleno gioca a nascondino.Di stoffa

Arcobaleno e la balena.Da bagno

 

Ora quelli puzzle che mi piacciono molto, si staccano le tessere e alla fine del racconto si forma il puzzle.Ma non finisce qui, perchè le tessere differiscono dall’immagine sotto e si può giocare a scoprire le differenze.

Cominciamo la festa

Arcobaleno è scomparso.

Il mio preferito è il libro animato o pop up:

Arcobaleno e i suoi amici.

Altri di arcobaleno:

Di Arcobaleno esistono anche: “Arcobaleno insegna i numeri” e  “Arcobaleno insegna l’alfabeto” , sono due albi illustrati.

Molto molto carini per insegnare ai bambini, .

Volete di più, allora sappiate che di Arcobaleno ci sono anche poster, carta da parati e bordi adesivi.(la mia non è pubblicità occulta e neanche palese, solo quest’uomo mi piace).

Ma quello che forse non sapete è che Marcus non ha inventato solo Arcobaleno, ma tanti altri personaggi molto simpatici come la topolina Gaia, il coniglietto Fiocco e per finire anche il pinguino Pit e l’ippopotamo Nilo.Il suo primo libro è stato questo:

 “Il gufo addormentato”.

Visto che questo post si stava facendo un pò troppo lungo ho cercato in rete qualche notizia di Pfister ed ecco un link ad un post molto interessante.

http://www.nostrofiglio.it/7-13-anni/scuola/disegna-con-il-pesciolino-Arcobaleno.html

Nei prossimi  post vi aggiungo anche gli altri libri, ora vi volevo consigliare anche questo.

Corvo di Leo Timmers

Le illustrazioni sono semplicemente stupende, la storia anche:”Corvo è molto triste, non ha nessuno con cui giocare.Un giorno sente delle voci, sono Cincia Pappagallo e frinquello….. lui si avvicina ma loro scappano.Corvo si sente brutto e nero, con quei colori può solo far paura e allora….. idea!Corvo si arma di colori vivaci per farsi nuovi amici, ma funzionerà???”

Un libro che io ho anche in Inglese; molto semplice per le prime letture.(Peccato la mia pronuncia!)

Un Bacio a tutti, scusate per il ritardo di pubblicazione e spero che vi sia piaciuto questo post.

uffa

5 Risposte

  1. Io ho scoperto Pesciolino Arcobaleno dopo aver letto il post di Paola! Abbiamo un solo libro, davvero carino 🙂

  2. Caspita! Noi adoriamo Arcobaleno, ma tanti di questi libri non li conoscevamo :-0
    WOW Comincio a prendere nota! PF ti aderà.
    Gli altri personaggi di Marcus non li conosco. Forse abbiamo letto qualcosa del pinguino PIt, ma non ne sono sicura.
    Il Corvo mi stuzzica… andrò a vedere se lo trovo in biblio 🙂
    Grazie Uffa per tutti questi suggerimenti e complimenti per il bel lavoro che hai fatto!
    Non te la prendere per WordPress: ‘sta settimana ci ho litigato anch’io :-S
    Bacioni

  3. devo dire che non sono per niente male… devo fare un salto in libreria, grazie dell’idea!

  4. […] in altri siti di mamme blogger (ad esempio su HomeMadeMamma e Mammauffa) come me, ho trovato diverse recensioni sui libri di Marcus Pfister relativi ad un pesciolino di […]

Lascia un commento