Venerdì del libro…In CORTILE

in CORTILE

“Tra il bosco ed il mare nell’allegra pianura ha inizio la nostra stupenda avventura, la casa abitata dal protagonista si trova in un luogo davvero assai in vista………In questa dimora di cui vi ho parlato ci vive un bambino che Pietro ho chiamato.Pietro ha una mamma e pure un papà, che l’hanno viziato, la cosa si sa, perchè per esempio, per il compleanno saranno duecento i regali che fanno.Fra tutti ovviamente il suo più adorato è il televisore pluriaccessoriato…….L’ha accesa quel giorno e non l’ha più spenta, adesso è con lei che lui si addormenta.Viaggiava nel mondo con il suo telecomando, ma nel suo cortile, che stava accadendo?”*

Questo bellissimo libro è di Riccardo Francaviglia e Margherita Scarlata, editore Coccole e Caccole, narra la storia di Pietro , bambino che riempito di regali si piazza in casa con il televisore pluriaccessoriato, con il dolby e la pay e che ormai non intaragisce più con il mondo esterno.Nel frattempo nel suo cortile accadono cose strabilianti di cui lui non si accorge.

E’ consigliato dai 5 anni, come al solito anticipo la lettura ai 3/4 anni.

Buone letture Uffa 

*Frasi tratte dal libro in cortile

4 Risposte

  1. Un libro che non conosco. Ho un altro libro di questa casa editrice e proprone cose interessanti. Lo cercherò

  2. anche noi abbiamo tanti libri dei bambini in genere non ne parlo mai ma ho messo a posto la libreria li ho sistemati e appena ho tempo consiglierò qualche titolo anch’io

Rispondi

