Libri di natale… in libreria parte prima

Vi propongo una serie di libri che mi sono sembrati molto carini per il natale e reperibili in libreria.Ve ne erano molti altri, che però non mi ispiravano per niente.Seguiranno altri post con altri titoli che saranno reperibili in biblioteca, oppure in edicola o in cartoleria.Perchè, ebbene si, i libri seguono canali di distribuzione a noi imperscrutabili.

Natale arte creativa  Edizioni Usborne prezzo euro 16, autore Watt Fiona

Contiene idee molto carine e facili da fare per il natale.

 

Sempre della usborne, stesso autore Watt Fiona questo libro contiene più di 800 adesivi da attaccare e molte attività.Consiglio di usarlo dai quattro anni, se volete che gli adesivi li attacchino come pare a voi, altrimenti se come me siete per la libertà di attacco/stacco via libera anche dai tre anni.

Prezzo 7.50 euro, molto accessibile.

“Cari bambini, il Natale è la festa di un neonato, è perciò la vostra festa! Voi l’attendete con impazienza e ad essa vi preparate con gioia, contando i giorni e quasi le ore che mancano alla Santa Notte di Betlemme.” (Giovanni Paolo II).Per la prima volta, copio un pezzo di recensione su un libro, ma questa citazione mi piaceva davvero tanto. Questo è un libro pop-up di Làstrego & Testa, ha Dvd con gli episodi, 25, de “I giorni dell’Avvento” ispirati al “Presepio” di Emanuele Luzzati. Tranquillamente proponibile dai tre anni.Costo euro 18, su bol c’è il 20% di sconto.

E’ un libro sonoro della De Agostini, del 2006, ma in libreria c’è ancora.Autori Matthews Derek e Harwood Beth.Sia sonoro che pop-up.Molto carino e divertente, fa molto atmosfera natalizia.Prezzo euro 13.90 ed è di una decina di pagine.

 

Mi sono accorta che questo post sta diventando un pò lungo, quindi gli altri titoli li metto in un’altro post.

Baci Uffa

 

 

 

Annunci

6 Risposte

  1. Grande Uffa!!! 🙂

  2. Grazie!!!
    Baci

  3. Ma quanti bei libri, il mio bimbo però ha solo 14 mesi ed è troppo presto, ma copierò questa lista e la utilizzerò quando arriverà il momento!
    Grazie

    • Si, decisamente non sono ancora per il tuo bimbo!!Ho sbirciato sul tuo blog ed ho visto che gli stai facendo un mucchio di cose carine.Molto brava!!Per questo natale, puoi raccontargli delle storie magari usando il tuo corpo, la tua voce e le tue espressioni facciali.Vedrai che a lui piaceranno e tu ti sarai allenata per quando ti cimenterai con libri più lunghi.
      Baci Uffa

  4. Quante belle segnalazioni! Hai abbondato stavolta, cara Uffa 🙂 brava!!
    Un bacione,
    Maris

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: