Venerdì del libro…..il ritorno!

Ciao a tutte!Scusate se sono stata latitante, ma sto organizzando il mio blog.Poi, tanto per condire il tutto , sto andando da un’analista per problemi di coppia con wordpress.Dopo soli 4 mesi già non mi ama più e io non riesco a farmene una ragione.Tra le altre cose il simpaticone non mi carica più le immagini.Ma oggi pubblico lo stesso…….pa..ppap..ppero.

Per questo venerdì ho pensato a questi due libri.

Il galletto Maciste

Nella fattoria di Frittole è nato un vitellino, tutti gli rendono omaggio, tranne il galletto Maciste.Lui scorbutico e brontolone, andrà solo a lamentarsi che da oggi in poi dovrà svegliarne uno in più.Il galletto Maciste crede di essere indistruttibile e di non aver bisogno di nessuno, ma si sa che con la febbre gallocina è sempre meglio avere a portata di mano degli amici.

Edizioni Giunti Junior

Qui vedete alcune pagine del libro: http://www.annasarfatti.it/css/anna/galletto2.html

Questo è anche un libro animato questo il link: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-961a5f92-b390-4516-9a4d-e6c8e0af71f8.html

Per vedere la copertina e un’altra recensione :http://www.libreriauniversitaria.it/galletto-maciste-sarfatti-anna-giunti/libro/9788809035959

Ritengo sia un bellissimo libro sull’amicizia, ma anche sull’egocentrismo.Poichè tutti i bambini piccoli lo passano in alcune fasi del loro sviluppo, mi piace particolarmente che questo aspetto sia legato all’amicizia.Oltre a questo libro su Maciste c’è un’altra storia:”Una trappola per Maciste” .

L’altro libro è di Simone Frasca , un bravissimo autore illustratore conosciuto grazie ad un giveaway di mammagiramondo.

Sono nato così

Ernesto è un piccolo coniglio  è molto coraggioso e non ha paura di nessuno, neanche dei lupi.Filippo è un piccolo lupo ed è molto pauroso, ha persino paura della sua ombra.Il papà di Ernesto lo vorrebbe più pauroso, insomma….. un coniglio ecco.Il papà di Filippo vorrebbe che lui fosse più coraggioso e spietato……come un lupo che si rispetti.Ma Papà cosa ci possiamo fare noi se …………..”Siamo Nati così!“.

Edizioni Giunti kids collana Bollicine

Lui è il papà di “Bruno lo zozzo”,questi i link al suo sito e al suo blog:

http://www.simonefrasca.it/

http://simonefrasca.blog.tiscali.it/

Buone letture, un bacio

Uffa

Annunci

4 Risposte

  1. Ciao, bentornata! grazie per i tuoi suggerimenti e sopratutto per avermi fatto conoscere Simone Frasca, ho visto il suo sito, ha veramente illustrato molti libri interessanti. Ciao!

  2. Sembrano proprio dei libri carini!

  3. Davvero bellini questi libri 🙂
    In bocca al lupo con WP.
    Baci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: