Caccia al tesoro …..di MammaFelice

Non sono riuscita a salvare le emoticons che rendono meglio il racconto, vi consiglio di leggerlo direttamente da Mammafelice.

http://www.mammafelice.it/2010/08/02/quello-che-le-mamme-non-dicono/comment-page-1/#comment-48480

Domenica, che era pure il mio compleanno, tutto il giorno agitata perchè il pupo diceva che aveva dei dolori fortissimi alla pancia.Verso sera finalmente molla tre kg di pupù santa e la mamma è già serena.Nottata agitata ma senza dolori.
Lunedì dopo il riposino pomeridiano penso bene di portarlo in biblioteca.Cerco qualcosa da mettermi, che non mi faccia sembrare un incrocio tra un cotechino ed un elefante.Il mio pupo mi incita a mettermi il regalo delle mie amiche.Pensando che io sappia vestirmi solo da nonna (loro testuali parole)per il mio compleanno mi hanno regalato dei pantaloni bianchi semi vita bassa bianchi e canotta marroncina con strass.Considerato che ho sempre odiato la roba aderente anche quando ero magra, figurarsi adesso che sono oltre i 90 kg.Lo sguardo adorante del pupo e il “Come sei bella Mammina” mi fregano altamente.Scarpe geox rosa.Ma dopo frasi come questa ti sentiresti gnocca anche in tuta e ciabatte.
Entriamo in biblioteca, il pupo da uno sguardo ai libri e poi mi inizia a tirare per la maglia…”Andamo via mamma, dai andamo” non faccio in tempo a chiedere niente che parte una sequenza impressionante di scoreggie accompagnate da scariche di diarrea.Con una prontezza di riflessi che non sapevo di avere, saluto, lancio il pargolo dentro il passeggino e restituisco i libri che avevo già in mano. Esco, tranquillizzo il pupo , mentre vedo che dentro stanno aprendo le finestre e spargendo litri di deodorante,mi dirigo al Bar per cambiarlo.Lui è già spannolinato e so che li hanno dei pannolini di riserva, entro lo alzo dal passeggino e riniziao le scariche, ma stavolta vedo che sta uscendo da sotto.Veloce ruoto su me stessa lo rimetto nel passeggino e mi siedo per vedere se c’era qualche souvenir per terra.Niente per fortuna, eppure mi era sembrato che stesse uscendo qualcosa.Piccolo cambiato mi avvio verso casa.A metà della salita per casa, vedo venire in discesa un bel pezzo di uomo.Sui 40 moro alto, vi fate un accenno di saluto.Vorresti avere un paio di occhi in più dietro o la sfrontatezza di girarti ma non lo fai.”Signoraaaaa!Scusi, signoraaa!”Fai finta di niente e lo fai chiamare una seconda volta.Poi ti giri con già in mano telefonino e bloc notes, non si sa mai che perda il numero.
“Siiiii!”
“Scusi, sa se mi permetto…..”
“Si permetta pure, mi dica!”
“Sa non so come dirglielo…”
“Si figuri, mi dica pure”
“Sa ha una macchia enorme giallina nel didietro dei pantaloni”
Ora ne rido, ma in quel momento avrei voluto buttarmi nel torrente, visto che intanto che mi diceva così il pupo ha riniziato il suo concerto per rumori e odori.

Prima tappa:febbre del pupo.non partecipato
Seconda tappa: ricovero pupo infezione virale.non partecipato.
Terza tappa: biopsia mia.non partecipato.
Quata tappa: Non volevo neanche guardare l’argomento.Ho aspettato fino ad ieri.Finalmente partecipato.

P.s. Dopo due giorni di riflessione, sono giunta alla conclusione che : “Per vedere la macchia, visto che lui mi era di fronte,si deve essere girato.Quindi…….. ”
Baci Uffa

2 Risposte

  1. O cara… :-S
    Spero che adesso vada meglio!!
    Comunque se “l’omo” ha visto la macchia deve essersi girato e come!!!! 😉

    Un bacione

  2. Uffa ho riso fino alle lacrime, mi spiace per la disavventura ma l’ometto in questione l’occhio l’ha buttato…eccome se l’ha buttato :-))

    ciao e spero che ora vada tutto bene.

Rispondi

