Venerdì del libro… 9 luglio

Questa settimana vi parlo di nuovo di Marcus Pfister e dei papà.

Nella letteratura per l’infanzia siamo pieni fino alla nausea di libri dedicati alle mamme e di libri con protagonista principale il rapporto madre/figlio.Si , lo so che commercialmente chi compra i libri e chi li legge ai propri figli sono le mamme, e che il legame più forte in età prescolare è con la madre.Ma lasciatemi dire che io cerco con tutte le mie forze di abituare il papà di mio figlio a leggere qualche libro con lui, in ogni momento disponibile.Sei mesi fa ho fatto caso, un pò con fastidio, che nessun libro di quelli che avevamo letto (e vi assicuro son tanti) aveva per protagonista il Papà.Quindi io nel frattempo ho cercato di rimediare, cercherò di consigliarne qualcuno anche a voi.Nel frattempo eccomi qua con i primi due.

Buona notte Nilo!

Nilo non è stanco!!No, no, per niente.A nulla valgono le insistenze del papà, Nilo fa di tutto per ritardare il momento della nanna.Non mangia, ci mette un sacco a lavarsi i denti, gioca invece di fare il bagno.Ora Nilo è pronto per dormire, ma ecco che preferisce giocare, il papà lo accontenta.Ma basterà farlo giocare un pò, oppure Nilo troverà altri modi per non dormire???Ma soprattutto ce la farà il papà a stare dietro a tutta l’esuberanza del piccolo Nilo?

Edizioni Nord- Sud età di lettura viene consigliata dai tre anni.Il mio consiglio, visto che parla anche delle routine serali, è di proporlo tranquillamente già dai 2 anni.

Nilo, sei come Papà!

 

 Uffa, sempre il solito ritornello!Quante volte lo abbiamo sentito anche noi, da piccoli.

“Quanto sarai grande, lo potrai fare anche tu!”.Bla, bla, bla, ma Nilo non ci sta.Quando si sveglia dal riposino rinizia il ritornello “Quando sarai grande…….”, Nilo però questa volta ha in serbo una sorpresa…….

 

Nord Sud edizioni, anche qui età consigliata dai tre anni, ma potete benissimo leggerlo dai 2.

Spero che questi due libri vi piacciano, gli altri sui papà non li consiglierò durante i venerdì del libro ma con post a parte.

Baci uffa 

 

Annunci

3 Risposte

  1. Bellissimi libri come al solito! 🙂
    Quando PF era piccolino, avevo trovato dei libretti rigidi con tante avventure dedicate al papà e al suo bimbo (protagonisti erano degli orsi). Storie tenere e semplici con belle illustrazioni. Vedo se riesco a ritrovarli…

    Un baciottone

  2. Belli i libri che proponi, hai ragione, la maggior parte dei libri per bambini parla di avventure di cuccioli con la loro mamma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: