Venerdì del libro…parte terza

Per Venerdì scorso avevo scritto un bellissimo post, che il mio amore piccolo mi aveva incasinato.Ora salvato in bozze non me lo pubblica più!!!Ma ce la farò prima o poi e allora uscirò in edizione speciale.

Questa settimana vi consiglio:

La febbreAugusto sta giocando nella sua cameretta quando una signora molto truccata lo va a trovare.E’ la febbre, che ha raggiunto il suo collega Raffreddore, già a casa di Augusto da qualche giorno.Per un pò lo costringeranno a letto intanto che loro combattono con i germi.

 

Questo libro è di Valeria Ricciardi ed è edito da La biblioteca Junior viene consigliato dai 5 anni.Per il mio parere potete tranquillamente proporlo già dai 3 anni.Il mio puffo lo ha letto a 26 mesi e gli piaceva molto.

Altro libro molto bello del Dr Seuss:

Prosciutto e uova verdi

Sono Nando…….

 detto Ferdi………

……………………… vuoi Prosciutto e uova verdi??”

Inizia così il tormentone in rima di questo bellissimo libro dove un gatto farà di tutto per far assaggiare prosciutto e uova verdi.

Anche qui l’età consigliata è da 5 anni, ma lo potete benissimo proporre dai 3 anni.L’editore è Giunti Junior visto il prezzo 5.90, vale la pena comprarlo.( A mio parere questo vale la pena a prescindere).Molto bello anche in Inglese.

Gli altri libri del Dr. Seuss sono decisamente per bambini dai 5 anni.

Il paese di Solla Sulla

“L’ uovo di Ortone”

“Ortone e i Piccoli Chi”

“Il Gatto e il Cappello matto”

Vi consiglio di andare a guardare il suo sito.

http://www.seussville.com/

Baci Uffa

4 Risposte

  1. NON CI POSSSSSO CREDERE!! 😀
    Ci leggiamo davvero nel pensiero!
    “La febbre” non lo conoscevo e mi sembra davvero un libro simpatico da proporre ai bimbi malaticci come il mio! 🙂
    “Prosciutto e uova verdi” è invece un tormentone in casa P.! Io preferisco gli Snicci, ma PF ne va matto e quindi …”No prosciutto e uova verdi, non li voglio detto Ferdi!” 😉
    Un bacione grande

  2. Eccomi! Simpatico il libricino sulla febbre 🙂
    …lo sai che a me i libri del Dr Seuss non piacciono molto… Credo sia strano perchè tutte le mamme che leggo sui blog hanno parecchi libri. Ho comprato “L’uovo di Ortone”, “La battaglia del burro” e “Il ritorno del gatto col cappello”
    Niente da fare, non riesco ad apprezzare nè il testo nè le figure. Anche a Topastro non sembra piacciano molto ma probabilmente è colpa mia.

    • Non è vero che è colpa tua.A me piace solo quello che ho proposto, e ti posso assicurare che sentito leggere da altri non mi è piaciuto.Gli altri del Dr.Seuss non piacciono molto neanche a me…..Ma mi piace il fatto che siano in rima.Il gatto con il cappello se letto in una certa maniera, è molto carino.
      Grazie della visita.
      baci uffa

  3. Allora dovrò procurarmi “Prosciutto e uova verdi” perchè bisogna sempre condere più di una possibilità 🙂
    Io intendevo colpa mia perchè se un libro non mi piace non riesco a leggerlo al mio Topastro in maniera attiva. Quando gli leggo un libro cambio tono di voce, sorrido, gli faccio ripetere delle frasi o rispondere ad alcune domande che sono nel testo, insomma lo rendo molto partecipe. Se un libro mi piace poco lo interpreto in maniera più piatta rispetto agli altri. 🙂

Rispondi

