Passioni!

Leggere mi è sempre piaciuto.Ho letto quasi tutti i generi, e poi pian piano mi sono fatta le mie preferenze.Ma non disdegno di fare delle trasgressioni.Ora che sono mamma, quasi tutte le mie letture si sono concentrate sui libri per bambini.Leggerei anche altro, ma dopo la prima pagina mi addormento.

Purtroppo non dispongo di mezzi che mi facciano avere la possibilità di  una vasta libreria ( si parla di soldi) a disposizione di mio figlio.Quindi vado in biblioteca.Una grande possibilità per giostrarsi nel vasto mondo della letteratura per bambini.

Esistono milioni di libri , ma non tutti possono essere graditi da voi o da vostro figlio.Ebbene si!!Mio figlio ha 33 mesi e si sceglie i libri già da un pò.La mamma, gli porta circa una trentina di libri al mese dalle biblioteche ( ne giro circa 4) e tra questi sceglie cosa leggere o no.Alcuni tra quelli che ritengo più belli o che l’hanno molto colpito li compro (considerate che non costano meno di 11 euro).

Tutti i libri prima di essere letti a mio figlio, vengono letti da me.Se ritengo che non siano adatti alla sua età, li accantono momentaneamente.Ora, mi ero offerta di scrivere degli articoli su zebuk, ma non riesco.Oggi ho letto un post di Paola di homemademamma sui libri e allora cercherò di partecipare alla sua iniziativa.

Tutti i venerdi sul suo blog un post libresco questo il link http://homemademamma.com/2010/04/30/i-venerdi-del-libro/

 Questa è la mia proposta per voi e sicuramente vale la pena comprarlo.
In biblioteca, si trova di tutto: libri,bambini, bibliotecari e leoni.Leoni????Si, anche i Leoni, nessuno viene mandato via se rispetta le regole.La capo bibliotecaria Signora Brontolini su questo è molto severa.Un Leone gli insegnerà che a volte le regole possono essere infrante se c’è una buona ragione.
Casa editrice Nord – Sud 
Data pubblicazione 2007
Pagine :44
ISBN: 888203836X
ISBN-13: 9788882038366

Prezzo 14 euro

Buona lettura e buon week end a tutti!

Uffa

5 Risposte

  1. Ciao! Anche io leggo sempre il blog di Paola e venerdì prossimo ho intenzione di pubblicare anche io qualcosa su un libro. E’ bello conoscere altre mamem con la passione della lettura. Mi segno subito Un leone in biblioteca perchè mi sembra davvero carino!

    • Claudia, io sono maniaca compulsiva per i libri.
      Giro con un baule pieno di libri…
      Comunque da Venerdì, voglio scrivere anche dei libri No.Ovvero che a prescindere dall’età non ritengo da leggere a mio figlio.
      baci uffa

  2. Ciao cara…grazie del contributo 🙂
    anche noi ci “riforniamo” nelle biblioteche della zona 🙂 Oltre che un fattore economico ed un’opportunità per avere a disposizione un sacco di libri contemporaneamente, la trovo anche un’idea estremamente educativa: Piccolo Furfante ha modo di capire che i libri sono un bene comune, pubblico, per tutti; che è bello goderne insieme ad altri e che l’amore per la lettura non si compra con i soldi, ma con lo scambio reciproco. La prima volta PF non capiva perchè doveva restituire i libri che gli piacevano tanto, ora mi dice: ” Mamma dobbiamo riportarli dal signor Daniel (il ns bibliotecario) se no gli altri bimbi non possono leggereli!” 🙂
    Bellissimo il libro che hai segnalato… la mia lista si allunga 🙂
    Un bacione e spero che il periodo “no” passi prestissimo
    Paola

    • Si, lo penso anche io.Peccato che però alcuni siano dei caproni.Alcuni libri vengono distrutti dopo solo due mesi che circolano.
      Qui a Bologna c’è una libreria che è molto fornita di libri per bambini si chiama Stoppani.Pensa che ho comprato un libro per mio figlio e arrivata a casa nel darglielo controluce ho visto dei segni di morsi.Il giorno dopo nel riportarlo indietro, mi cade l’occhio su un bimbo di 13/14 mesi al massimo sul passeggino.Si stava sgranocchiando un libro, la mamma con nonchalange stava rimettendo il libro via.Al mio sguardo , l’ha ripreso e pagato.Il bello è che fuori brontolava dicendo che “non è colpa mia se lasciano la roba in giro.” !!!????@@@@????
      Mi hai dato l’idea di un post sulla biblioteca, se riesco lo pubblico prima di quello del libro.
      Notte uffa

      • Che bella idea un post sulla biblioteca! Aspetto con ansia di leggerti 🙂
        Non ho parole sul comportamento di quella mamma, anche se in USA ho visto di peggio… però lì in libreria l’angolo dei bambini è super attrezzatissimo: i libri in consultazione sono SOLO in consultazione o venduti a prezzo ridotto se rovinati 🙂
        Bacioni e buona settimana

Rispondi

