I trasferelli ci sono ancora!

Tutti da piccoli abbiamo giocato con i trasferelli, io ne avevo tantissimi.A scuola poi ci avevano dato una rivista dove dentro era pieno di trasferelli dei fiori.La nostra maestra amava  farci abbellire i nostri quaderni, e consentirci di avere tanti quaderni allegri.Così, tra stickers e trasferelli ne facevo incetta.Alcuni giorni fa cercando delle cose in cantina ho trovato dei miei vecchi trasferelli, che ho subito dato al mio pupo.Gli sono piaciuti subito e ha cercato di “trasferire” il disegno.E qui è veramente ancora troppo piccolo, per ora prova, ma non ha ancora la manualità fine necessaria.Continuare a provare non fa male, lo aiuta ad allenare la manualità, basta non esagerare.Io ho provato anche con la matita, ma con quella addirittura buca il foglio.

Ora sono in vendita con un bastoncino di plastica per “grattare” e purtroppo ci sono solo con personaggi della disney.In commercio c’è anche una valigetta con i personaggi della fattoria della SES, ma non so se valga la pena visto il prezzo.Quelli con i personaggi disney da  Toys costano 1 euro, si può fare.

E’ un peccato che non ci sia più varietà………..

uffa

Su questo sito, alcuni trasferelli dei cartoni animati di una volta.

http://www.robozzy.com/trasferelli/collezionetrasferelli.htm

Rispondi

